Nuovo corso: strumenti e metodi per i contenuti digitali
Sono contentissimo di avviare questo nuovo percorso di ben 80 ore presso il CNA di Rimini tra Febbraio e Marzo 2024.
Primo perché dopo diversi corsi dedicati al digital marketing, posso tornare ad insegnare il mio pane quotidiano, ovvero la grafica.
Secondo perché insegnare grafica rappresenta per me una sfida molto stimolante: riuscire a togliere l’impulsività creativa dalla mente delle persone che si approcciano alla grafica e aiutarle ad incanalare la loro creatività in una maniera più ragionata e strategica.
La grafica è sicuramente anche istinto creativo ma al giorno d’oggi un grafico deve essere in grado di rappresentare in maniera efficace il contenuto, supportando il marketing e la strategia generale. Per riuscire a farlo, a volte è necessario staccarsi quasi totalmente dal proprio ego e seguire delle regole più precise.
Serve una sorta di disciplina creativa. Ecco mi piace questa espressione credo che renda bene l’idea.
Il programma che sto proponendo è composto dalla pratica tecnica di uno strumento, senza il quale non potremmo certo operare, ma si focalizza sopratutto sulla esecuzione pratica.
Esercitazione dopo esercitazione, introdurrò un’esigenza visuale diversa, spiegando gli strumenti a disposizione per rappresentarla al meglio.
Come su uno strumento musicale, impariamo ad eseguire un brano esistente prima di sapere scrivere la nostra musica, allo stesso modo impareremo a capire le composizioni che funzionano e imitarle, prendendo il meglio di ogni cosa, fino a riuscire a farlo proprio.
Si tratta di un corso finanziato dedicato alle donne.
Sono sicuramente in buona compagnia!